Annunci: Newsletter IALM (progetto)


L’International Association of Legal Methodology inaugurerà presto una “newsletter”, che verrà pubblicata due volte all’anno. L’uscita del primo numero è prevista nel mese di Ottobre 2012, prima della conferenza della IALM, che si terrà l’1 e il 2 Novembre a New Orleans, presso la Loyola University, con la collaborazione della Louisiana State University.
Lo scopo di questo progetto è quello di informare i membri della IALM delle pubblicazioni e delle attività scientifiche inerenti alla metodologia giuridica, contribuendo a garantire una maggiore circolazione dei prodotti della ricerca dei suoi membri, con il fine di creare un network di informazioni sulla metodologia giuridica.
L’espressione “metodologia giuridica” è intesa in senso ampio, e include teoria del diritto, epistemologia, filosofia, studi legati alla linguistica e alla traduzione giuridica, pedagogia giuridica, ecc.
La newsletter sarà distribuita in formato elettronico a tutti i memberi della IALM, e sarà inoltre pubblicata sul sito della IALM e sui siti di altri gruppi di ricerca.
La redazione della newsletter sarà curata inizialmente da un team dell’Università di Sherbrook, sotto la direzione di Mathieu Devinat.
Contributi e segnalazioni possono essere inviati a:Jean-Yves Cherot, presidente IALM (j-y.cherot@univ-amu.fr); Mathieu Devinat, vice-presidente IALM (mathieu.devinat@usherbrooke.ca).

News, News-2012