Formazione

Attività formative organizzate dal CDCT
e programmi di mobilità internazionale

Oltre a seminari e convegni, il CDCT organizza una serie di attività formative specificamente rivolte a studenti e giovani studiosi nel campo del diritto comparato e transnazionale.

Seminari di ricerca

I Seminari di ricerca intendono dare l’opportunità agli studiosi di presentare e discutere con altri ricercatori progetti di ricerca, papers e lavori intermedi.

Laboratorio di ricerca sul diritto comparato e transnazionale

Il Laboratorio di ricerca sul diritto comparato e transnazionale organizzato dal CDCT intende offrire agli studenti la possibilità di acquisire competenze e metodologie necessarie per la ricerca nel diritto comparato e transnazionale. Le attività del laboratorio comprendono in particolare attività formative sulla ricerca delle fonti, introduzioni alla metodologia della ricerca in diritto comparato, facilitazione dei contatti con esperti internazionali, orientamento ai percorsi formativi e professionali nel diritto comparato e transnazionale.

Mobilità internazionale

Il CDCT, in collegamento con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, promuove i programmi di mobilità internazionale legati al Center for Transnational Legal Studies di Londra, le attività della Law Schools Global League e l’offerta di corsi tenuti da docenti internazionali a Torino.

Center for Transnational Legal Studies (CTLS)
Law Schools Global League (LSGL)